28 April, 2024
HomeSanitàI nuovi provvedimenti del comune di Iglesias nella lotta contro il Covid-19

I nuovi provvedimenti del comune di Iglesias nella lotta contro il Covid-19

[bing_translator]

Si è svolta questa mattina, presso il Centro Direzionale del comune di Iglesias, la riunione del Centro Operativo Comunale, convocata dal sindaco Mauro Usai, al fine di aggiornare i provvedimenti adottati per affrontare l’emergenza sanitaria in corso.
Nel corso della riunione è stato stabilito:
– La riapertura del plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo “Allori” in via Grazia Deledda e dell’Asilo Nido Comunale in via Falcone (località Is Arruastas), considerato il termine del periodo di tempo necessario ad isolare i pazienti positivi agli esami diagnostici, tracciare i contatti, ed effettuare le operazioni di sanificazione dei locali.
Per quanto riguarda il plesso scolastico dell’Istituto “Fermi”, in via Falcone (località Is Arruastas), compresa la succursale dell’Istituto Magistrale “Baudi di Vesme”, le attività didattiche proseguiranno in modalità a distanza come contemplato nella normativa nazionale.
– La riapertura al pubblico dei Giardini pubblici (con orario 8.00 – 18.00) e dell’area giochi sita nel Parco delle Rimembranze.
L’area sportiva di via Toti (pressi Scuola Media N. 2) rimane aperta come da disposizioni precedenti per l’attività delle scuole e per le società sportive cittadine che ne facciano richiesta, al fine di garantire la continuità lavorativa del settore e la didattica scolastica.
– La sospensione delle attività del mercatino settimanale di via Pacinotti per la giornata di lunedì 16 novembre, in attesa di un incontro convocato dall’Amministrazione comunale con le associazioni di categoria degli ambulanti, al fine di valutare insieme le modalità più adatte a garantire il rispetto delle prescrizioni relative al divieto di assembramenti, al rispetto del distanziamento ed al corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
Le misure, contenute nell’ordinanza n. 144 di oggi 13.11.2020, hanno efficacia dalla giornata di oggi fino al 3 dicembre, fatte salve eventuali e successive disposizioni.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Salvatore Vincis (CI
Il governatore Solin

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT