24 April, 2024
HomeSanitàTrasferiti tutti i pazienti positivi al Covid-19 e sanificati gli ambienti, l’Ospedale Sirai di Carbonia è tornato pienamente operativo

Trasferiti tutti i pazienti positivi al Covid-19 e sanificati gli ambienti, l’Ospedale Sirai di Carbonia è tornato pienamente operativo

Tutti i pazienti positivi al Covid-19 sono stati trasferiti in Centri Covid, gli ambienti sono stati tutti sanificati ed è tornato pienamente operativo l’Ospedale Sirai di Carbonia.

Lo ha comunicato questo pomeriggio con una nota diffusa dall’ufficio stampa, la direzione aziendale della Assl di Carbonia.

«In merito alla situazione del P.O. Sirai, all’interno del quale, da qualche settimana si sono verificati tre distinti focolai di Covid-19si legge nella notasi ritiene opportuno fornire qualche nuovo elemento di conoscenza. Dopo aver preso in carico i pazienti positivi, isolandoli e garantendo le cure e l’assistenza necessari, è stato predisposto gradualmente il trasferimento presso ospedali Covid. Nel frattempo, è stato fatto tutto il possibile per evitare la chiusura del nosocomio e del pronto soccorso che, infatti, sono rimasti sempre operativi.»

«È stato attuato un grosso sforzo organizzativo grazie alla direzione dei presidi e ai dipartimenti di Chirurgia, Medicina ed Emergenza e, grazie alla collaborazione e professionalità di medici, infermieri e oss dei due Pronto Soccorso di Carbonia e Iglesias e dei reparti di Medicina, Chirurgia, Ortopedia, Anestesia e rianimazione, Blocco operatorio e tutti gli operatori che a vario titolo sono stati coinvolti nell’assistenza e nei trasferimenti dei pazienti Covid e non. Oggi la situazione del Sirai è tornata alla normalità con il trasferimento degli ultimi due pazienti a Cagliari – conclude la nota della direzione aziendale è stata attuata la sanificazione dei locali e proseguono incessanti i protocolli di sorveglianza sanitaria sui pazienti no-Covid e su tutto il personale.»

FOLLOW US ON:
Sono 243 i nuovi cas
Vaccinazioni anti-Co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT