19 April, 2024
HomeSanitàPortoscuso è tornato Comune Covid-free. Si sono negativizzati gli ultimi 6 positivi, nessun nuovo caso

Portoscuso è tornato Comune Covid-free. Si sono negativizzati gli ultimi 6 positivi, nessun nuovo caso

[bing_translator]
Portoscuso è tornato Comune Covid-free. Si sono negativizzati gli ultimi 6 positivi, nessun nuovo caso.
«Con tanta felicità e soddisfazione, s informano i cittadini che l aggiornamento odierno da parte di ATS evidenzia nella nostra cittadina ZERO casi di positività al virus – ha annunciato con gioia il sindaco, Giorgio Alimonda –. Ciò significa che gli ultimi 6 casi che residuavano dai focolai di gennaio ancora attivi, si sono TUTTI negativizzati. Pertanto, da questo momento, Portoscuso torna ufficialmente Covid-free. Abbiamo in carico solo 1 caso di quarantena obbligatoria che si esaurirà, speriamo, senza positivizzazione, nei prossimi giorni.»
«Abbiamo fortemente perseguito tutti insieme questo risultato che è da preservare assolutamente in attesa che inizi rapidamente la campagna vaccinale per gli over 80 e categorie a rischioha aggiunto Giorgio Alimonda -. Poiché non può esserci certezza che non ci siano casi asintomatici sempre possibili in una situazione di libertà di contatto seppur limitata, occorre sempre continuare ad adottare le uniche misure che ci possono preservare in tema di distanziamento, utilizzo della mascherina e lavaggio frequente della mani e superfici.»
«Proprio per preservare questa situazione più sicura per tutti noi, le Forze dell’Ordine continueranno a mantenere un livello più elevato dei controlli per il rispetto delle norme comportamentali in materie di prevenzione epidemiologica, ma anche le sanzioni in caso di ripetuto comportamento non consonoha concluso il sindaco di Portoscuso -. Tantissimi auguri alle persone guarite e a quella ancora in quarantena.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I beni culturali di
Nasce un progetto pe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT