19 March, 2024
HomeCulturaStoriaSant’Antioco: al via le domande di partecipazione al progetto “Promemoria Auschwitz”

Sant’Antioco: al via le domande di partecipazione al progetto “Promemoria Auschwitz”

Si rinnova l’appuntamento con il progetto “Promemoria Auschwitz” finanziato dal comune di Sant’Antioco e gestito dall’Associazione ARCI Sardegna in cooperazione con l’Associazione “Deina”. 13 i giovani che potranno prendere parte al percorso di alta formazione. Le domande scadono il 18 aprile.

La tappa più importante e intensa del progetto era, fino all’arrivo della pandemia, il viaggio a Cracovia, i cui momenti centrali erano rappresentati dalla visita al Museo Fabbrica di Oscar Schindler, al quartiere e all’ex ghetto ebraico di Cracovia, e quella ai campi di concentramento e sterminio di Auschwitz e Birkenau. L’attuale situazione pandemica COVID, tuttavia, ha imposto di rimodulare il progetto nel rispetto delle misure di contenimento adottate sia a livello nazionale che europeo. Ciò significa che le visite saranno in modalità telematica, così come tutte le attività formative iniziali e successive alle visite stesse.

Possono partecipare al progetto esclusivamente i giovani residenti nel Comune di Sant’Antioco, di età compresa tra i 18 e 25 anni, che si impegnino a partecipare a tutte le fasi del progetto – comprese la formazione post visite e le successive restituzioni – pena l’automatica esclusione e che si impegnino a contribuire con una quota di 10,00 € che dovrà essere versata nel corso delle riunioni preparatorie antecedenti le visite virtuali.

Gli interessati dovranno compilare – esclusivamente on-line – la domanda di partecipazione entro le 24.00 di domenica 18 aprile 2021.  La domanda di partecipazione è rintracciabile al link: https://docs.google.com/forms/d/1ybgjdlbnq6sGwAVfwZ0rJPMTaG9eg9dqAHr2TdRQxyY/viewform?edit_requested=true

Il bando, invece, è reperibile al link: https://www.comune.santantioco.ca.it/sites/default/files/santantioco.pdf

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sono 24, a Carbonia,
Al via la nuova ediz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT