29 March, 2024
HomeCronacaQuesta mattina, i carabinieri di Calasetta hanno denunciato a piede libero, per furto aggravato, una 45enne del luogo

Questa mattina, i carabinieri di Calasetta hanno denunciato a piede libero, per furto aggravato, una 45enne del luogo

Questa mattina, i carabinieri di Calasetta hanno denunciato a piede libero, per furto aggravato, una 45enne del luogo. Come ricostruito dai militari, la donna aveva approfittato di un momento di distrazione di una settantenne che, dopo aver prelevato 250 euro presso uno sportello bancomat del Banco di Sardegna, aveva recuperato soltanto la carta magnetica senza prelevare il denaro rimasto nell’alloggiamento dello sportello. L’utente successiva si era resa conto della défaillance dell’anziana ed invece di venirle in supporto aveva atteso che questa si fosse allontanata per recuperare quanto lasciato sul posto ed impossessarsene.

Le telecamere di sorveglianza della banca ne avevano però immortalato la fisionomia così da consentire ai carabinieri, seppur con qualche difficoltà, di identificare la persona poco onesta attraverso una serie di passaggi, facendo visionare il video a più persone. Trattandosi di un’incensurata, non aveva pensato al fatto che tutti gli sportelli bancomat sono sorvegliati da videocamere e che il furto sarebbe stato inevitabilmente ripreso, la tentazione era stata forse più forte di qualunque ragionamento.

Con un po’ di pazienza poi i carabinieri hanno dato un nome a quel volto.

FOLLOW US ON:
Francesca Ticca (UIL
Sono 28 i nuovi casi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT