20 April, 2024
HomePoliticaRomina Mura (Pd): «Attenzione ad innescare una crisi sociale, sono inopportune le iniziative di Salvini, fuori dagli argini istituzionali»

Romina Mura (Pd): «Attenzione ad innescare una crisi sociale, sono inopportune le iniziative di Salvini, fuori dagli argini istituzionali»

«Attenzione ad innescare una crisi sociale dalle conseguenze imprevedibili: in questa fase di passaggio i lavoratori devono essere supportati e non lasciati alle esclusive dinamiche della ripresa. Inopportune anche iniziative come quella di Salvini, che escono dagli argini istituzionali, fanno dilagare le logiche partitiche.»
Lo afferma la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), intervenendo nel dibattito sulla modulazione del blocco dei licenziamenti.
Per la parlamentare «nell’allentamento dei blocchi serve gradualità, se vogliamo evitare pesanti traumi sociali e per avviare quelle politiche attive del lavoro e i nuovi ammortizzatori sociali di cui parla Confindustria. Auspico che le categorie datoriali decidano di evitare forzature che non aiutano nemmeno il sistema delle imprese, e che il dialogo con le parti sociali prosegua e si approfondisca nei luoghi propri».
«Abbiamo all’ordine del giorno le risposte da dare alle povertà vecchie e nuove, la revisione del reddito di cittadinanza e delle politiche attive, da rafforzare e per alcuni aspetti elaborare ex novo conclude Romina Muraun percorso di tutela del lavoro autonomo.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sono 28 i nuovi casi
Campagna di informaz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT