29 March, 2024
HomeSocialeLuttoIl cordoglio dell’Amministrazione comunale e della città di Iglesias per la scomparsa di mons. Tarcisio Pillolla, vescovo emerito di Iglesias

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale e della città di Iglesias per la scomparsa di mons. Tarcisio Pillolla, vescovo emerito di Iglesias

Il sindaco di Iglesias Mauro Usai, a nome dell’Amministrazione e di tutta la Città, esprime cordoglio per la scomparsa di mons. Tarcisio Pillolla, vescovo emerito di Iglesias.
Dal 1999 al 2007 aveva guidato la Diocesi con attenzione e partecipazione, rappresentando un punto di riferimento per tutta la comunità.
«Come vescovo di Iglesias, in anni nei quali proseguiva e si aggravava la difficile crisi economica e sociale nel nostro territorio, aveva dimostrato grande vicinanza al mondo del lavoro, restando al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici impegnati a tutela del proprio impiegoha messo in evidenza il sindaco Usai -. Oltre a questo, lo ricordiamo come un grande uomo di cultura ed un giornalista attento a dar voce alle tante realtà della nostra città e del suo territorio. Il suo ministero non si esauriva nell’ambito esclusivamente ecclesiastico, ma la sua è stata una presenza discreta e collaborativa ha concluso Mauro Usai -, in un costante dialogo con il mondo delle Istituzioni che aveva come fine la tutela della fragilità degli ultimi, con grande umanità e spirito fraterno di vicinanza.»

Nella foto di copertina, mons. Tarcisio Pillolla con mons. Ottorino Alberti.

Procedono, a Sant’
Con la Sardegna in "

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT