24 April, 2024
HomeAmbienteIncendiSi sono concluse alle 18.20 le operazioni di spegnimento di un vasto incendio alla periferia di Carbonia

Si sono concluse alle 18.20 le operazioni di spegnimento di un vasto incendio alla periferia di Carbonia

Si sono concluse alle 18.20 le operazioni di spegnimento di un vasto incendio alla periferia di Carbonia, in via Dalmazia. E’ intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Carbonia, coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadre Forestas dei cantieri di Iglesias Lago Corsi, 1 squadre dei vigili del fuoco di Carbonia e da 2 squadre di volontari delle associazioni di Terramare Carbonia e Soccorso Iglesias. L’incendio ha percorso una superficie di circa 6 ettari di stoppie.

Sempre a Carbonia, in località “Corona Maria” (pineta di Cortoghiana e Riserva forestale di Nuraxi Figus), per spegnere un altro incendio è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Carbonia, coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Gonnesa Nuraxi Figus e Iglesias Lago Corsi e da 4 squadre di volontari delle associazioni di Terramare Carbonia, ADAVD Gonnesa e Soccorso Iglesias. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,1 ettari di rimboschimento di conifere a Pinus sp. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.40.

FOLLOW US ON:
Giornata difficiliss
La FieraOFF della Fi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT