25 September, 2021
HomeSanitàC’è grande carenza di sangue negli Ospedali di Carbonia e Iglesias, appello per le donazioni

C’è grande carenza di sangue negli Ospedali di Carbonia e Iglesias, appello per le donazioni

E’ entrata nel vivo l’estate e c’è grande carenza di sangue negli Ospedali di Carbonia e Iglesias sia per il calo fisiologico delle donazioni sia per l’aumento dei politraumi legati alle vacanze, che comportano interventi chirurgici con relativo ricorso a trasfusioni.
La ASSL di Carbonia rivolge un appello urgente ai cittadini affinché vengano a donare il sangue presso le strutture trasfusionali di Carbonia (tel. 07816683457) e Iglesias (tel. 07813922854) tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 12,30.
Non è richiesta la prenotazione.
Il percorso della donazione è protetto e sicuro, i Centri hanno un ingresso riservato rispetto alle strutture ospedaliere e vengono prese tutte le precauzioni anti Covid-19 in compenso si salvano tante vite grazie alle scorte necessarie per gli interventi chirurgici e per alcune categorie di pazienti, come ad esempio i talassemici.
Oltretutto si eseguono gratuitamente tanti esami utili per verificare il proprio stato di salute.
Per donare il sangue bisogna essere maggiorenni, pesare almeno 50 kg e essere in buono stato di salute. Prima della donazione il donatore verrà valutato da un medico esperto in Medicina trasfusionale. Tutti i donatori riceveranno adeguato ristoro.

FOLLOW US ON:
E' attiva, a Sant'An
Masainas, gli eventi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT