24 April, 2024
HomeRegioneEnti localiE’ attiva, a Sant’Antioco, la rete wifi cittadina del progetto WIFI4EU

E’ attiva, a Sant’Antioco, la rete wifi cittadina del progetto WIFI4EU

Prende il via a Sant’Antioco il progetto Europeo wifi4EU con l’attivazione della rete wifi e relativi access point nel Corso Vittorio Emanuele, zona Municipioin Piazza Italia e Piazza Umberto, Piazza De Gasperi, zona Biblioteca Comunale e Museo Archeologico Ferruccio Barreca. 

«Per Sant’Antioco è un importante traguardocommenta il sindaco Ignazio Loccioltre ai fondi aggiudicati grazie alla partecipazione al bando europeo, abbiamo messo sul piatto anche risorse comunali al fine di garantire su tutta la rete wifi la connettività internet e gli ulteriori adeguamenti necessari per l’installazione dei ponti radio, riservandoci di utilizzare ulteriormente la connettività per migliorare il funzionamento delle sedi comunali. Adesso cittadini e turisti dispongono di una rete stabile, gratuita e discretamente veloce nel centro cittadino, oltre che nei pressi del Museo Barreca.»

L’accesso è individuabile sotto il nome d“Free WiFi Sant’Antioco” e per potervi accedere occorre semplicemente registrarsi con i propri dati personali. Successivamente si potrà navigare in tutta libertà.

I lavori di installazione dell’impianto sono iniziati nel 2020 e a causa della pandemia hanno subito un rallentamento. Nel corso del 2021, tuttavia, è stato compiuto uno

FOLLOW US ON:
Mercoledì 28 luglio
C'è grande carenza

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT