28 March, 2024
HomeSanitàContinuano a crescere i casi di positività al Covid-19 a Portoscuso, gli attualmente positivi sono 21

Continuano a crescere i casi di positività al Covid-19 a Portoscuso, gli attualmente positivi sono 21

Continuano a crescere i casi di positività al Covid-19 a Portoscuso. In seguito all’ultimo aggiornamento pervenuto dall’ATS, il sindaco Giorgio Alimonda ha reso noto che «si registrano ad oggi 21 casi conclamati di positività al virus nel territorio comunale. Ben 9 nuovi casi in più rispetto all’aggiornamento precedente».
«Il numero dei concittadini in quarantena obbligatoria salgono a 15, scontando coloro che si sono nel frattempo positivizzati anche a seguito del tampone molecolareha aggiunto Giorgio Alimonda -. In 15 giorni il virus ha ripreso pericolosamente a trasmettersi anche nel nostro comune, colpendo in particolare i non vaccinati. Se la situazione dovesse ulteriormente peggiorare si valuterà, di concerto con le autorità sanitarie, l’introduzione di misure specifiche di contenimento del virus.»
«La situazione è seria, per questo si fa appello a tutti per porre in essere da subito in modo più rigoroso le note regole anti-Covid 19 che riguardano l’igiene delle mani, il distanziamento e l’uso della mascherina se in luogo chiuso o anche all’esterno in luoghi assembrati – ha concluso il sindaco di Portoscuso – Ricordiamo che tali misure sono ancora più opportune e necessarie in presenza della variante delta che risulta molto contagiosa. Si invitano le Forze dell’Ordine a riprendere controlli più serrati ed ai concittadini e turisti ad osservare, comunque, la massima prudenza nei comportamenti a rischio e proseguire con le vaccinazioni.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Emiliano Deiana (Anc
Le capacità antioss

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT