24 April, 2024
HomeEdiliziaOpere pubblicheSant’Antioco: opere pubbliche, dallo Stato 1,5 milioni di euro per la realizzazione di tre importanti interventi

Sant’Antioco: opere pubbliche, dallo Stato 1,5 milioni di euro per la realizzazione di tre importanti interventi

Il comune di Sant’Antioco si è aggiudicato 1,5 milioni di euro di fondi statali che consentiranno la realizzazione di tre importanti interventi, due dei quali già in fase avanzata. 200mila euro saranno destinati a un progetto di riqualificazione e messa in sicurezza della strada comunale di Su Pranu, per il quale è già in corso la progettazione. 700mila euro saranno invece destinati al piano di abbattimento di barriere architettoniche e rifacimento marciapiedi, attualmente in fase avanzata. Un programma generale, infatti, che può già contare su 700mila euro disponibili, ai quali si aggiungono adesso ulteriori 700mila per un totale di 1 milione e 400mila da destinare all’abbattimento delle barriere e al riconcepimento dei percorsi pedonali, al fine di renderli più funzionali e accessibili. Infine, 600mila per la realizzazione di un’opera pensata sin dall’inizio del mandato amministrativo: il rifacimento della centralissima Piazza Umberto.

«Si tratta di un lavoro che abbiano sognato sin dal principiocommenta il sindaco Ignazio Locciridare lustro a una delle piazze più importanti della città, uno snodo fondamentale. Vorremmo riportare Piazza Umberto come era un tempo, con il sistema delle tre piazze e della strada centrale che dal Corso Vittorio Emanuele si unisce a via Regina Margherita per poi condurre a Piazza De Gasperi ed alla Basilica del patrono. Ricordiamo tutti, quanto meno coloro che lo hanno conosciuto, il percorso trionfale della statua di Sant’Antioco Martire e della processione di fedeli. Adesso abbiamo anche le risorse e possiamo realizzare il sogno di tanti antiochensi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Scendono i contagi d
Giuseppe Casti fa un

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT