7 October, 2022
HomeSpettacoloMusicaDomenica 28 novembre “Viaggio in Europa” con Claude Hauri e Daniel Moos al Teatro Electra di Iglesias

Domenica 28 novembre “Viaggio in Europa” con Claude Hauri e Daniel Moos al Teatro Electra di Iglesias

Secondo appuntamento domenica 28 novembre, a Iglesias, per il XXIII Festival internazionale di musica da camera organizzato dall’associazione Anton Stadler.

Alle 19.00 sul palco del Teatro Electra si esibirà il prestigioso duo composto dal violoncellista Claude Hauri e dal pianista Daniel Moos che proporrà un concerto dal titolo Viaggio in Europa.

La serata sarà una piacevolissima passeggiata musicale attraverso il Vecchio continente, dall’Italia alla Germania, dalla Francia alla Russia, a sottolineare come la musica non conosce confini.

Un florilegio di pagine del romanticismo, alcune celebri come la Czardas di Monti, Salut d’amour di Elgar, Vocalise di Rachmaninov o le variazioni sul tema “Là ci darem la mano” dal Don Giovanni di Mozart. Altre forse meno note ma non meno entusiasmanti, quali le funamboliche pagine del più grande virtuoso al violoncello dell’800, David Popper, o la delicata romanza di Clara Wieck Schumann, abilissima pianista e compositrice, consorte del più noto Robert Schumann.

Michele Ennas (Lega)
Rinviati a giudizio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT