28 March, 2024
HomeAttualitàServiziPolizia di Stato di Cagliari: da lunedì 4 aprile entrerà in vigore la nuova procedura per il rilascio del passaporto

Polizia di Stato di Cagliari: da lunedì 4 aprile entrerà in vigore la nuova procedura per il rilascio del passaporto

Nell’ambito di una riorganizzazione degli Uffici della Divisione PAS della Questura di Cagliari, nel mese prossimo l’Ufficio Passaporti introdurrà il sistema delle prenotazioni con agenda online per le istanze di rilascio passaporti elettronici. Link peraltro già operativo sul sito della Polizia di Stato.

Tale sistema costituirà l’unica ed esclusiva modalità per la richiesta di rilascio del passaporto per gli Uffici della Questura e dei Commissariati di PS di Quartu Sant’Elena, Carbonia ed Iglesias.

Da lunedì 4 aprile p.v. pertanto, coloro che intendono ottenere il rilascio del passaporto dovranno prenotare l’accesso agli Uffici “front office” mediante la prenotazione, già operativa, sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it/ a cui si accederà unicamente con SPID, CIE o CNS.   

Rimane invariato l’obbligo di avere il green pass per l’accesso al front office ove, nell’ambito dell’acquisizione dell’istanza, verranno acquisite anche le impronte digitali.

Tale razionalizzazione consentirà il vantaggio di avere un riferimento temporale preciso in cui poter formalizzare l’istanza.

Quali modalità di consegna del documento di espatrio, oltre rimanere attivo quello tradizionale con consegna a mano in Ufficio, è operativo il servizio di consegna a domicilio esistente da tempo con convenzione Poste Italiane SpA (plico assicurato dal costo di 9,05 €).

Tale ultima opzione consente all’utente di evitare di tornare nuovamente a ritirare il documento ricevendolo comodamente a casa senza ulteriori formalità.

FOLLOW US ON:
L'assessore regional
Guspini: a fuoco un

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT