26 April, 2024
HomeAmbienteRaccolta differenziataAl via, a Iglesias, il potenziamento della raccolta degli imballaggi di plastica per bar, ristoranti e pizzerie

Al via, a Iglesias, il potenziamento della raccolta degli imballaggi di plastica per bar, ristoranti e pizzerie

La Società San Germano, su indicazione dell’Amministrazione comunale, in considerazione dell’incremento nella produzione dei rifiuti che si registra nei mesi estivi, a causa principalmente dell’arrivo in città di numerosi turisti, con particolare rilevanza per quanto riguarda gli imballaggi in plastica, ha attivato in via sperimentale, per tutti i lunedì dei mesi di luglio ed agosto, un potenziamento dell’attuale servizio di raccolta della plastica presso attività specifiche come bar, ristoranti e pizzerie.

Il doppio passaggio per la raccolta della plastica, in fase sperimentale riguarderà tutto il centro urbano della città di Iglesias, e per il momento non saranno contemplate le aree esterne e le frazioni.

«Dopo aver proceduto con le riduzioni tariffarieha evidenziato il sindaco, Mauro Usaisiamo riusciti ad avviare un potenziamento del servizio, con particolare attenzione per le attività di ristorazione che in questi mesi vedono un aumento della clientela e quindi della produzione dei rifiuti. Un modo per coniugare attenzione per gli esercenti, per i visitatori e soprattutto per la pulizia della città.»

«Grazie agli importanti risultati ottenuti nella differenziata abbiamo potuto potenziare il serviziospiega l’assessore dell’Ambiente, Francesco Melis -. Sul centro storico inoltre stiamo già intervenendo tutti i giorni con pulizie aggiuntive e sanificazioni, per garantire la pulizia e la sicurezza della zona.»

Sono 2.981 i nuovi p
Scongiurato il decla

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT