25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciEgas ha approvato ieri il progetto definitivo-esecutivo presentato da Abbanoa per la riqualificazione di una parte della rete idrica del comune di Selargius

Egas ha approvato ieri il progetto definitivo-esecutivo presentato da Abbanoa per la riqualificazione di una parte della rete idrica del comune di Selargius

L’Ente di governo dell’Ambito della Sardegna ha approvato ieri il progetto definitivo-esecutivo presentato da Abbanoa riguardante la riqualificazione di una parte della rete idrica del comune di Selargius.

Grazie a un finanziamento di quasi un milione di euro, provenienti dal Fondo per lo sviluppo e la coesione (FCS) il Gestore unico potrà intervenire sulla rete idrica del quartiere Libertà per mitigare le rilevanti perdite. In particolare, i tratti di condotta ritenuti prioritari perché soggetti a guasti o a malfunzionamenti saranno sostituiti con tubazioni in ghisa sferoidale in modo da garantire la riqualificazione della rete.

Gli interventi appena approvati si inseriscono in un programma che Abbanoa sta portando avanti nel comune per risolvere il problema delle perdite.

«Con il progetto approvato prosegue il processo di realizzazione delle opere inserite nel Patto per lo sviluppo della Regione Sardegna, un programma d’importo pari a 68 milioni di euro provenienti dal Fondo per lo sviluppo e la coesione con cui si andrà a mitigare l’annoso problema delle perdite idriche che interessa l’intero territorio regionale», commenta il presidente dell’Egas, Fabio Albieri.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Prosegue sull'Isola
L’Ospedale di Carb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT