28 March, 2024
HomeTurismoValledoria promuove il sistema turistico locale con servizi ed eventi

Valledoria promuove il sistema turistico locale con servizi ed eventi

Valledoria ha deciso di puntare sul sistema turistico locale implementando servizi ed organizzando nuove attività. Tra queste il servizio di videosorveglianza all’Imbarcadero e sulla foce che consentirà di monitorare tutte le attività in quel tratto di litorale ed elevarne così il livello di sicurezza.
È partito il supporto di emergenza e urgenza del 118 con la firma della convenzione tra il Soccorso Sant’Anna e l’Areus che consente il “Progetto quad” nella spiaggia di San Pietro a mare con l’ausilio di fuoristrada. La copertura degli interventi si articola dalla Ciaccia a Baia delle mimose. Sul fronte della mobilità interna, invece, è operativo lo Shuttle bus per agevolare gli spostamenti sul territorio. Il servizio sarà attivo fino al 10 settembre e garantirà il collegamento del centro abitato di Valledoria e delle frazioni di La Ciaccia e La Muddizza con le spiagge. Un servizio efficace che sta riscuotendo un buon livello di gradimento.
«Si tratta di una serie di azioniha dichiarato il primo cittadino di Valledoria, Marco Murettiche rientrano nel quadro strategico di miglioramento dei servizi a beneficio dichi fruisce del nostro litorale. Azioni che ne incrementano l’attrattività e ottimizzando la fruizione di chi sceglie Valledoria per trascorrere le proprie vacanze.»
Tra i servizi su cui l’amministrazione ha puntato, per rendere l’offerta variegata, anche quelli relativi all’intrattenimento in spiaggia e alle attività sportive. Sono appena nati alcuni nuovi campi da padel, già gettonatissimi, per uno degli sport più praticati negli ultimi anni.
«Tutto questo arricchito da una numerosa serie di eventi e manifestazioni, non ultimo il Rock ‘n Beer dal 5 al 7 agosto nel momento più caldo di un’estate già roventeaggiunge il sindaco insieme a moltissimi altri fino a settembre. A dimostrazione che la nostra amministrazione crede sempre più fermamente che il turismo rappresenti un elemento imprescindibile di crescita e sviluppo nell’ambito dell’economia territoriale locale.»
Antonio Caria
Sassariestate”: a
Via libera all’Ins

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT