5 October, 2022
HomeSpettacoloFesteIglesias: dopo la pausa imposta dall’emergenza sanitaria, ritorna la “Discesa dei Candelieri”

Iglesias: dopo la pausa imposta dall’emergenza sanitaria, ritorna la “Discesa dei Candelieri”

Dopo la pausa imposta dall’emergenza sanitaria, ritorna la “Discesa dei Candelieri”, uno dei momenti più suggestivi della Solennità dell’Assunta, tra storia, tradizione e devozione.
Presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale, sono state presentate le celebrazioni per Sancta Maria di Mezo Gosto, ed è stato siglato lo storico patto di collaborazione tra l’Arciconfraternita del Santo Monte, l’Associazione Candelieri B.V. Assunta ed il comune di Iglesias.
L’accordo firmato da Enrico Collu, Conservatore dell’Arciconfraternita, Guido Borgonovo, presidente dell’Associazione Candelieri e Claudia Sanna, assessore della Cultura e vicesindaco, consentirà di dar vita ad un’importante sinergia per la valorizzazione delle tradizioni storiche e religiose, dei riti della Settimana Santa e delle celebrazioni per l’Assunta.
Con particolare attenzione per la promozione della partecipazione, una maniera, come hanno spiegato i firmatari, per mantenere vive tradizioni antichissime, legate in maniera indissolubile alla storia di Iglesias ed al suo patrimonio culturale.
Sono 1.200 i nuovi p
Fabio Usai (PSd'Az)

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT