25 April, 2024
HomeSportVerrà inaugurata il 1° ottobre, a Carloforte, “Orgoglio e Passione”, la mostra fotografica organizzata dall’ASD emmegiemme Sport Carbonia e dalla Sezione di Storia Locale del S.B.I.S.

Verrà inaugurata il 1° ottobre, a Carloforte, “Orgoglio e Passione”, la mostra fotografica organizzata dall’ASD emmegiemme Sport Carbonia e dalla Sezione di Storia Locale del S.B.I.S.

«La fotografia è il ritratto di un preciso istante capace di cogliere le nostre emozioni, per questo amiamo associare la fotografia ad un’emozione senza tempo.»
La mostra fotografica “Orgoglio e Passione” organizzata dall’ASD emmegiemme Sport Carbonia e dalla Sezione di Storia Locale del S.B.I.S., con la qualificata e preziosa collaborazione di Franco Reina, che verrà inaugurata il 1°ottobre a Carloforte, vuole rendere onore al calcio tabarchino e riconoscere il giusto tributo a quei giocatori carlofortini che vestendo la casacca biancoblù, a partire dagli anni ’40 fino agli anni più recenti, hanno caratterizzato un periodo storico-calcistico della Carbosarda e del Carbonia.
La mostra fotografica si inserisce nel contesto più ampio del Festival Internazionale del Cascà di Carloforte e sarà visitabile presso la Biblioteca Comunale Edmondo De Amicis a partire da sabato 1 e domenica 2 ottobre. Dal 3 al 7 ottobre, negli orari di apertura della Biblioteca.

Nel pomeriggio di sabato 1 ottobre, alle ore 17,00, presso il Campo Sportivo Comunale intitolato al cav. Pietro Puggioni, già presidente del Carloforte, grande e stimato uomo di sport in tutta la Sardegna, è previsto un mini torneo di calcio giovanile tra degli esordienti della ASD San Luigi Orione Rosmarino e i pari età del Carloforte.

Nella foto di copertina, l’indimenticabile cav. Pietro Puggioni

L’8 ottobre prossi
Intervista al sindac

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT