18 April, 2024
HomeSportCon la vittoria sul campo della capolista Latte Dolce il Carbonia ha confermato di essere in crescita, non perde dal 25 settembre

Con la vittoria sul campo della capolista Latte Dolce il Carbonia ha confermato di essere in crescita, non perde dal 25 settembre

La vittoria odierna del Carbonia sul campo della capolista Sassari Calcio Latte Dolce, non è una sorpresa. La squadra di Diego Mingioni è in serie positiva dall’ottava giornata (l’ultima sconfitta risale al 25 settembre, settima giornata, 0 a 1 sul campo dell’Ossese, goal di Virdis al 16′), nelle ultime sette partite ha collezionato 3 vittorie e 4 pareggi, realizzato 13 goal, subendone soltanto 7. Con questi risultati, il Carbonia è risalito dal 13° all’8° posto, un bilancio sicuramente positivo che, per quanto espresso sul campo, avrebbe potuto esserlo molto di più.

All’ottava giornata, il 2 ottobre, al “Carlo Zoboli” il Carbonia ha battuto 2 a 1 il Calangianus, con goal di Porcheddu e Pitzalis, goal di Marques per la squadra gallurese. Sette giorni dopo, ha pareggiato 2 a 2 a Bosa, dopo essere andato in vantaggio sul 2 a 0, con i goal di Dore e Porru, è rimasto in 10 uomini ed è stato raggiunto dai goal di Spano e Carboni.

Il 16 ottobre, al “Carlo Zoboli”, larga vittoria sulla Nuorese, 4 a 0, con doppietta di Monteiro e goal di Muscas e Dore.

Dopo il turno di riposo, il 30 ottobre, altra prestazione super in casa con la capolista Budoni: palo a portiere battuto, vantaggio con goal di Porcheddu, pareggio di Scioni per la capolista all’87’ e clamorosa palla goal sciupata da Dore al 95′!

Alla 13ª giornata, a Gavoi, superba prestazione con diverse palle goal sciupate, goal del vantaggio di Porcheddu e pareggio del Taloro al 91′!

La prestazione meno convincente del Carbonia in questo ciclo di sette partite è stata quella fornita in casa sette giorni fa con l’Arbus, quando Agostinelli ha risposto al vantaggio di Gaita della squadra di Lello Floris, per l’1 a 1 finale.

Oggi, infine, con la capolista Sassari Calcio Latte Dolce, la ciliegina sulla torta, la vittoria firmata dai goal di Muscas e Porcheddu, terza maturata in trasferta dopo quelle di Villacidro e Monastir.

Il Carbonia di Diego Mingioni cresce e guarda al futuro con fiducia. Nell’immediato futuro ci sono il derby di Iglesias ed il ritorno della semifinale di Coppa Italia ad Oristano con la Tharros, dove per tornare a disputare la finale (vinta 1 a 0 nel 2020 con l’Atletico Uri, goal di Giuseppe Meloni), dovrà vincere dopo il 3 a 3 della partita casalinga.

Giampaolo Cirronis

 

Sono 311 i nuovi pos
Nuovo avviso di cond

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT