25 April, 2024
HomeLavoroIl comune di Sant’Antioco cerca enti del terzo settore che intendano attivare i “Progetti utili alla collettività” a favore dei beneficiari del reddito di cittadinanza

Il comune di Sant’Antioco cerca enti del terzo settore che intendano attivare i “Progetti utili alla collettività” a favore dei beneficiari del reddito di cittadinanza

Il comune di Sant’Antioco cerca enti del terzo settore che intendano attivare i “Progetti utili alla collettività” su tre diversi ambiti (sociale, ambientale e di pubblica utilità) a favore dei beneficiari del reddito di cittadinanza. Oltre ad un obbligo, i PUC – negli ambiti Ambientale, Sociale e Pubblica utilità – rappresentano un’occasione di inclusione e crescita per i beneficiari (perché i progetti sono strutturati in coerenza con le competenze professionali del destinatario) e per la collettività (perché i PUC sono individuati a partire dai bisogni e dalle esigenze della comunità locale). All’interno del progetto, i percettori di reddito – a Sant’Antioco ad oggi risultano complessivamente 488 nuclei familiari residenti beneficiari di Reddito di cittadinanza – saranno coinvolti in turni di 6 mesi per 16 ore settimanali. Naturalmente è da considerarsi il presupposto che le attività previste nell’ambito dei progetti non sono in alcun modo assimilabili ad attività di lavoro subordinato, parasubordinato o autonomo e, di conseguenza, non si instaura alcun tipo di rapporto lavorativo.

Possono presentare manifestazione di interesse all’attuazione di uno o più progetti utili alla collettività gli enti di terzo settore con sede operativa nel comune di Sant’Antioco e iscritti al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore).

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@comune.santantioco.legalmail. it, entro il 24 novembre 2022, utilizzando l’apposita modulistica reperibile nel sito istituzionale del comune di Sant’Antioco. 

FOLLOW US ON:
E' stata prorogata a
Passaggi d'Autore -

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT