25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciGiovedì 5 gennaio, a Iglesias, verrà inaugurata Piazza Cavallera

Giovedì 5 gennaio, a Iglesias, verrà inaugurata Piazza Cavallera

Giovedì 5 gennaio, alle 10.30, dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione, a Iglesias verrà inaugurata la “nuova” Piazza Cavallera.
Gli interventi, hanno previsto nel dettaglio:
– la realizzazione di un’area giochi “inclusiva” della superficie di 270 mq, con giochi concepiti appositamente e accessibili anche ai bambini con disabilità.
All’interno dell’area gioco, una zona coperta in legno consente il riparo e la possibilità di giocare tutti i mesi dell’anno e in tutte le condizioni meteo.
– Il rifacimento della pavimentazione di circa 500 mq e delle opere murarie di rifinitura.
– la sistemazione dell’area dedicata al verde pubblico, con la realizzazione delle aiuole e la piantumazione di specie arboree e floreali.
«Grazie agli interventi realizzati in questi mesi spiega il sindaco, Mauro Usai -. Piazza Cavallera potrà diventare un luogo di inclusione dedicato ai più piccoli, con giochi accessibili anche a bambini con disabilità. Una maniera per unire la riqualificazione urbana, inclusione e solidarietà.»
«Il 2023 si aprirà con la definitiva restituzione alla città della Piazza Cavalleradice l’assessore dell’Arredo urbano, Ubaldo Scanu -. Tra gli interventi, sono state rifatte a nuovo le condotte idriche che passano proprio sotto il prato della piazza, gli irrigatori e l’intero impianto di illuminazione. Nella parte centrale è ospitato un ampio spazio libero con le panchine, mentre lateralmente, è presente un’attrezzata area giochi per i bambini.»

FOLLOW US ON:
Sono 168 i nuovi pos
Sono 576 i nuovi pos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT