19 April, 2024
HomeCulturaMostreSi è conclusa con la cerimonia di premiazione, a Carbonia, la XII mostra “In miniera tra i presepi”

Si è conclusa con la cerimonia di premiazione, a Carbonia, la XII mostra “In miniera tra i presepi”

Si è conclusa con la cerimonia di premiazione, a Carbonia, la XII mostra “In miniera tra i presepi”, organizzata dal Museo del Carbone nella Grande Miniera di Serbariu.
L’iniziativa ha visto un’ampia partecipazione di istituti scolastici, associazioni, gruppi e privati. I partecipanti hanno realizzato mini presepi e piccoli alberi di Natale con decorazioni artigianali. Di seguito pubblichiamo i nomi dei vincitori del concorso “In Miniera tra i presepi”, cui vanno le congratulazioni del sindaco Pietro Morittu e dell’Amministrazione comunale di Carbonia:
1° classificato categoria presepi: n. 3 Leonardo Caria, Carbonia.
1° classificato categoria alberi di Natale: Lt. D Lucrezia Caria, Carbonia.
Bravissimi i due bambini, che si sono aggiudicati il premio del valore di 150 euro ciascuno in materiale di cancelleria e bricolage.
I nostri complimenti (e un piccolo riconoscimento) anche al 2° e 3° classificato nelle due categorie:
2° classificato categoria presepi: n. 9 classe 2ª C, scuola secondaria I grado, Istituto Comprensivo Satta, Carbonia;
2° classificato categoria alberi di Natale: Lt. F Monica P., Carbonia;
3° classificato categoria presepi: n. 6 classe 2ª B, scuola secondaria I grado Gonnesa, Istituto Comprensivo Angius Portoscuso-Gonnesa;
3° classificato categoria alberi di Natale: Lt. E classe 2ª D, scuola secondaria I grado, Istituto Comprensivo Satta, Carbonia;
Le foto di tutte le opere esposte alla mostra sono online sulla pagina Facebook del Museo del Carbone: Album In Miniera tra i Presepi 2022.
Il personale del Museo del Carbone e l’Amministrazione comunale hanno ringraziato tutti i partecipanti che, con le loro opere piene di passione, creatività e fantasia, hanno regalato ancora una volta una mostra bellissima.
Eccellenza: mercoled
Carla Cuccu (Idea Sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT