18 July, 2024
HomeIstruzioneBorse di studioSabato 4 febbraio il Lions Club Carbonia ha consegnato una borsa di studio allo studente Mattia Pia, diplomatosi con 100 e lode al Liceo delle Scienze Applicate di Carbonia

Sabato 4 febbraio il Lions Club Carbonia ha consegnato una borsa di studio allo studente Mattia Pia, diplomatosi con 100 e lode al Liceo delle Scienze Applicate di Carbonia

Sabato 4 febbraio 2023, presso il Lu Hotel di Carbonia, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio messa in palio dai Lions Club di Carbonia ed assegnata al giovane nostro concittadino Mattia Pia, diplomatosi con il massimo dei voti, 100 e lode, presso il Liceo delle Scienze Applicate.
La borsa di studio consentirà a Mattia di potersi formare e perfezionare i suoi studi presso la Facoltà di Economia dell’Università Luigi Bocconi di Milano.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il presidente del Lions Club di Carbonia, Attilio Burdi, la dirigente scolastica dell’Istituto Angioy Teresa Florio, don Giampaolo Rosso e, per l’Amministrazione comunale, il sindaco Pietro Morittu e l’assessora della Pubblica istruzione Antonietta Melas.
Il sindaco Pietro Morittu si è congratulato con Mattia Pia per gli eccellenti risultati scolastici conseguiti, augurandogli i migliori successi anche nella formazione universitaria in una prestigiosa università come la Bocconi di Milano. Il primo cittadino ha ringraziato il Lions Club Carbonia per il costante impegno e l’attenzione da sempre rivolta alla valorizzazione della cultura e dei giovani nella nostra città.
A complimentarsi con il giovane studente è stata anche l’assessora della Pubblica istruzione, Antonietta Melas: «Il riconoscimento e l’encomio per l’impegno profuso e per gli ottimi risultati conseguiti da Mattia sono un esempio positivo che speriamo sia “imitato” da tanti giovani che frequentano la scuola. Mattia, come altri studenti che si sono impegnati nello studio, rappresenta un incoraggiamento anche nella direzione della prosecuzione degli studi. La comunità carboniense ha bisogno del contributo di giovani  capaci, competenti e con una buona formazione».

 

Da tre anni Renato S
Terra bruciata intor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT