26 April, 2024
HomeSanitàSospeso, a Carloforte, il Servizio di specialistica ambulatoriale di Pediatria per la mancata riattivazione del progetto di smaltimento delle liste d’attesa

Sospeso, a Carloforte, il Servizio di specialistica ambulatoriale di Pediatria per la mancata riattivazione del progetto di smaltimento delle liste d’attesa

E’ stato sospeso, a Carloforte, il Servizio di specialistica ambulatoriale di Pediatria, attivo presso la Casa della Salute dal mese di ottobre 2022, per la mancata riattivazione del progetto di smaltimento delle liste d’attesa della specialistica ambulatoriale. Ne danno comunicazione con una nota l’assessore della Tutela della Salute del comune di Carloforte, Pina Franca Opisso, e il sindaco, Stefano Rombi.

«Pretendiamo che l’Agenzia Regionale della Salute (ARES), anche attivando forme di collaborazione con la ASL 7 e il Distretto Isole San Pietro e Sant’Antiocotuonano Pina Franca Opisso e Stefano Rombiindividui al più presto qualsivoglia forma di pagamento del servizio professionale che possa garantirne la riattivazione già nei prossimi giorni. Il quarto Comune di Sulcis Iglesiente, geograficamente isolato come nessun altro in Sardegna, non può essere lasciato senza pediatra. Il servizio settimanale fin qui garantito, pur non essendo sufficiente a soddisfare tutte le esigenze della comunità carlofortina, è riuscito a tamponare una situazione molto grave. E’ necessario che sia ripristinato al più presto.»

«L’Amministrazione comunale continuerà a lavorare quotidianamenteconcludono Pina Franca Opisso e Stefano Rombi -, proseguendo nel coinvolgimento di tutti i soggetti interessati (Assessorato, AREA, ASL 7, Distretto Isole San Pietro e Sant’Antioco), affinché si giunga ad una soluzione positiva.»

Alle 15.00 si gioca
Nella Sardegna merid

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT