26 April, 2024
HomeTrasportiSicurezza stradaleCarbonia: al via l’installazione dell’impianto di rilevamento automatico delle violazioni per il transito con il semaforo rosso

Carbonia: al via l’installazione dell’impianto di rilevamento automatico delle violazioni per il transito con il semaforo rosso

Come previsto dalla deliberazione di Giunta municipale n. 270 del 06.12.2022, sono terminate le opere civili di scavo e getto dei plinti per la messa in opera delle strutture volte alla realizzazione dell’impianto di rilevamento automatico delle violazioni per il transito con semaforo rosso.
L’intersezione semaforizzata individuata è la via Gramsci/via Satta/via Umbria/via Costituente.
«Questa intersezione è stata di recente teatro di incidenti stradali anche con esiti tragici per la vita delle persone. L’esigenza di attivare il sistema automatico di controllo è quindi sorto, anche su sollecitazione dei cittadini, dalla necessità di garantire la sicurezza stradale e prevenire possibili eventi infortunistici», ha detto il sindaco Pietro Morittu.
E’ in corso sui pali di sostegno l’installazione delle telecamere e degli armadi.
Seguiranno le verifiche funzionali di collaudo del sistema e quest’ultimo risulterà pronto per l’esercizio di rilevamento dei transiti sospetti.
Il sistema di controllo automatico sarà dotato di segnaletica di preavviso al fine di informare l’utenza.
Sulla base del cronoprogramma delle attività è prevista l’attivazione dell’impianto nella fine del mese di maggio/prima decade del mese di giugno.
L’Amministrazione comunale avrà cura di diramare successivo comunicato con l’indicazione della data di attivazione del sistema di rilevamento automatico delle violazioni per il transito con semaforo rosso.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
S'intitola “Carto
È stato un ricco we

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT