29 April, 2024
HomeSportLa 1ª Coppa Città di Bacu Abis ha assegnato le maglie tricolore nell’ultima giornata del Giro delle Miniere

La 1ª Coppa Città di Bacu Abis ha assegnato le maglie tricolore nell’ultima giornata del Giro delle Miniere

Ancora un tripudio tricolore al Giro delle Miniere 2023. L’appéndice della corsa, fortemente voluta dalla SC Monteponi, ha premiato gli sforzi degli organizzatori. La 1° Coppa Città di Bacu Abis ha eletto, questa mattina, le Campionesse Italiane Strada Donne 2023. La gara ha segnato lo storico approdo della competizione rosa nazionale nell’isola.
Dopo la partenza, avvenuta puntuale alle ore 10 all’ingresso di Bacu Abis, il gruppo ha proseguito compatto per pochissimi km. La prima salita, subito dopo il bivio sulla strada per Portoscuso, infatti, ha fatto immediata selezione. Dal gruppo che progressivamente si sfilaccia escono in cinque: Grandonico, Zappacosta, Gorini, Zuco e l’unica isolana, la portacolori della SC Monteponi Simonetta Cerquetti.
Il quintetto si alterna al comando nei primi due dei tre giri di 19,5 km (64 i km totali) lungo le località di Portoscuso e Porto Paglia. Nei 10.000 metri finali fa capolino un nuovo colpo di reni. Questa volta è il terzetto composto da Zappacosta, Gorini e Grandonico ad avere più energia sulle gambe. L’entusiasmante volata finale premia la W1 portacolori della Hair Gallery Cycling Team che chiude la corsa con il primo posto assoluto col tempo di 1h50’10”. Sul secondo gradino del podio Michela Gorini della Team Fausto Coppi Corse. Terza, Morgana Grandonico del Team Diemme Sport.

Ordine d’arrivo:
1. Valeria Zappacosta (Hair Gallery Cycling Team) in 1h50’10”.
2. Michela Gorini (Team Fausto Coppi Corse)
3. Morgana Grandonico (Team Diemme Sport)
4. Valentina Zuco (Team De Rosa Santini) + 0’47’’
5. Simonetta Cerquetti (SC Monteponi) + 0’47’’.

Luras Music Festival
L'Amministrazione co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT