27 April, 2024
HomeIndustriaAntonello Argiolas è stato eletto all’unanimità nuovo presidente della Confindustria Sardegna Meridionale per il biennio 2023/2025

Antonello Argiolas è stato eletto all’unanimità nuovo presidente della Confindustria Sardegna Meridionale per il biennio 2023/2025

Antonello Argiolas è stato eletto all’unanimità dall’assemblea generale, nuovo presidente della Confindustria Sardegna Meridionale per il biennio 2023/2025. Antonello Argiolas, 67 anni, è Amministratore Delegato di ICA – Argiolas Formaggi di Dolianova, una delle più importanti aziende lattiero-casearie della regione. Con lui è stata eletta la Squadra di Presidenza: Renato Vargiu Vicepresidente Vicario con delega alla Programmazione e Sviluppo Territoriale e i cinque Vicepresidenti Incaricati Marco Caschili (Transizione ambientale), Davide Garofalo (Investimenti per lo Sviluppo), Carlo Guarrata (Transizione Energetica), Barbara Porru (Aree Industriali e ZES) e Cristiana Vinci (Continuità Territoriale aerea e marittima). La Squadra di Presidenza si completa con Filippo Luigi Concas presidente dei Giovani Imprenditori e Matteo Baire Presidente della Piccola Industria.

L’Associazione, che rappresenta quasi 500 imprese e 18.000 addetti nella Città Metropolitana di Cagliari, nel Sulcis Iglesiente e nel Medio Campidano, ha rinnovato l’impegno verso la sostenibilità e le transizioni energetiche, ambientali e digitali, nonché per una vera continuità territoriale aerea e marittima. E’ necessaria una collaborazione strutturale con la Pubblica Amministrazione ed il costante monitoraggio dei Fondi europei e nazionali per sostenere gli investimenti.

L’attenzione sarà posta sull’innovazione e l’internazionalizzazione, sulla qualificazione delle risorse umane, sulla sicurezza sul lavoro e sulla promozione dei giovani attraverso il passaggio generazionale nelle imprese, nonché sulla collaborazione con l’Università ed il sistema scolastico.

Nelle linee programmatiche la Squadra di Presidenza porta con sé i 100 anni di storia dell’Associazione, che si completeranno al termine di questo biennio nel 2025. Questa storia economica e imprenditoriale continua ora con nuove sfide e opportunità.

E' morto oggi, all'e
"Diritto alla salute

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT