28 April, 2024
HomeSocialeAssociazionismoL’Anmig ha aderito al progetto per la realizzazione di un “Centro di Formazione” per gli anestesisti pediatrici e per l’acquisto di strumenti

L’Anmig ha aderito al progetto per la realizzazione di un “Centro di Formazione” per gli anestesisti pediatrici e per l’acquisto di strumenti

La presidenza regionale dell’Associazione nazionale fra mutilati ed invalidi di guerra ha aderito al progetto di realizzazione per un “Centro di Formazione” per gli anestesisti pediatrici e per l’acquisto di strumenti che servono per salvare la vita ai bambini. Il progetto è stato presentato da dottor Antonio Cualbu primario di Pediatria e terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Nuoro.

«Il progetto oltre che dare una risposta sanitaria essenziale del territorio del centro Sardegna, darà lustro all’intera sanità Nuorese, un valore importante per tutta l’isola spiega la presidente regionale ANMIG Agnese Delogu -. Il progetto è stato sostenuto dalla Sardaleasing SpA che ha già finanziato con una donazione pari all’importo di 20.700,00 euro + iva per l’acquisto del sistema audio/video. Questo progetto è dedicato alla memoria del dott. Stefano Esposito, direttore generale della Sardalising venuto a mancare prematuramente.»

«Chiediamo, pertanto, di voler contribuire alla realizzazione del progetto anche con una piccola cifra che unitamente alle altre, permetterà  la realizzazione del progetto aggiunge Agnese Delogu -. Il preventivo prevede una spesa complessiva di 50.770,00 euro + iva, ripartita nei seguenti ausili:

  1. Manichino pediatrico euro 12.500,00 + iva
  2. Manichino lattante euro 9.700,00 + iva
  3. N. 2 licenze software Patient Monitor 1.900,00 euro x 2 = 3.800,00 + iva
  4. Bedside Virtual Monitor  euro 4.070,00 + iva
  5. Sistema audio/video debriefing 20.700,00 + iva (già finanziato dalla Sardaleasing).»

Collaborano a questa iniziativa anche altre associazioni gemellate.

I bonifici potranno essere inviati al conto corrente del Regionale il cui IBAN è:

IT29F0306909606100000136852 con la seguente casuale obbligatoria: REALIZZAZIONE DI UN CENTRO DI FORMAZIONE PER GLI ANESTESISTI PEDIATRICI PRESSO L’OSPEDALE SAN FRANCESCO DI NUORO.

    

Scontro tra un campe
E' stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT