8 May, 2024
HomeCronacaTragedia a Capitana, dove è morta dopo un’immersione con le bombole, Anna Maria Congiu, 55 anni, dirigente della provincia del Sud Sardegna

Tragedia a Capitana, dove è morta dopo un’immersione con le bombole, Anna Maria Congiu, 55 anni, dirigente della provincia del Sud Sardegna

Tragedia questa mattina a Capitana, dove è morta dopo un’immersione con le bombole Anna Maria Congiu, 55 anni, dirigente della provincia del Sud Sardegna. La donna, residente a Capoterra, si è sentita male subito dopo essere risalita da un’immersione nelle acque del porticciolo. E’ stata prontamente soccorsa ma, purtroppo, tutti i tentativi fatti dai medici per cercare di rianimarla, sono risultati vani. Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Quartu Sant’Elena e i militari della Guardia costiera di Cagliari che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per accertare eventuali responsabilità.

Anna Maria Congiu era nata il 22 settembre 1967. Aveva conseguito la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode. Dopo alcune esperienze lavorative, aveva vinto il concorso pubblico da dirigente alla provincia di Carbonia Iglesias, dove aveva preso servizio il 1 gennaio 2007. Nel 2015 aveva assunto l’incarico di direttore generale al Cacip, il Consorzio industriale provinciale di Cagliari. Quest’anno aveva riassunto l’incarico di dirigente dell’Area dei servizi amministrativi, finanziari, programmazione e pianificazione, alla provincia del Sud Sardegna.

«Ci raggiunge in maniera inaspettata e con terribile sgomentosi legge in un breve comunicato della provincia del Sud Sardegna -, la notizia della morte della dottoressa Anna Maria Congiu, dirigente di questo Ente. Profondamente turbati per l’improvvisa perdita siamo affettuosamente vicini al figlio e a tutta la sua famiglia cui esprimiamo la nostra vicinanza.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Questa sera rifletto
Maurizio Ollargiu è

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT