28 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaQuesta sera riflettori accesi nel borgo medievale di Tratalias, con una nuova anteprima del 38° Festival “Ai Confini tra Sardegna e Jazz”

Questa sera riflettori accesi nel borgo medievale di Tratalias, con una nuova anteprima del 38° Festival “Ai Confini tra Sardegna e Jazz”

Continuano le anteprime di “Jazz Around”, il percorso musicale che anticipa la 38ª edizione di “Ai Confini tra Sardegna e Jazz”, in programma a Sant’Anna Arresi dal 29 agosto al 2 settembre. Questa sera riflettori accesi nel borgo medievale di Tratalias, per la seconda di tre serate dense di musica.

In apertura, alle 21.00, le note del violino di Simone Soro, che, con il contributo dell’elettronica, crea stratificazioni sonore intense, che portano il pubblico ad immedesimarsi, ognuno con il proprio vissuto, in un viaggio emotivo intimo, nuovo e sempre diverso.

Nel secondo set, riflettori puntati su La Piccola Orchestra Avion Travel, uno dei nomi più attesi di Jazz Around, una delle band simbolo della musica indipendente e d’autore italiana, che ha coltivato nel tempo un’idea di musica originale e autentica, che, nonostante il grande successo, non ha ceduto al mainstream, mantenendo la propria originalità con brani che passano, con intelligenza, attenzione alla musica, alle parole ed al messaggio, attraverso la storia della musica.

Domani, venerdì 18 agosto, ultima serata in musica nel borgo medievale: l’apertura spetta al chitarrista Antonio Floris, in trio con Matteo Muntoni al contrabbasso e Stefano Vacca alla batteria. Negli anni Antonio Floris ha suonato in diverse formazioni spaziando dall’elettronica alle sonorità più acustiche del jazz. Una sperimentazione e una ricerca che nascono dal confronto con i musicisti e porta a suggestioni e sonorità uniche. La scaletta dell’esibizione contiene musiche originali e standard della tradizione del jazz afroamericano.

La serata entra nel vivo poi con le sonorità funk, afrobeat e elettroniche di C’Mon Tigre, un progetto artistico e musicale in continua evoluzione, che sfugge a ogni etichetta predefinita. Saranno in scena Marco Frattini alla batteria, Marco Molinelli alla voce e synth, Pietro Baldoni alla chitarra, Tiziano Bianchi alla tromba e Giuseppe Scardino al sax, baritono, flauto traverso, elettronica, e ai cori.

 

“Giorgio Serci & F
Tragedia a Capitana,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT