28 April, 2024
HomeCulturaArteSabato 2 dicembre, presso la biblioteca di Carbonia, verrà inaugurata la mostra personale “Introspezioni” dell’artista Claudio Conti

Sabato 2 dicembre, presso la biblioteca di Carbonia, verrà inaugurata la mostra personale “Introspezioni” dell’artista Claudio Conti

Sabato 2 dicembre, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di viale Arsia, si terrà l’inaugurazione della mostra personale “Introspezioni” dell’artista Claudio Conti. Sarà presente l’assessora della Cultura Giorgia Meli.
La mostra sarà visitabile dal 2 all’8 dicembre e sarà l’occasione per ammirare i lavori del pittore Claudio Conti, nato a Cagliari nel 1981.
Il suo stile, che risente fortemente dell’influenza del movimento del Figurativismo, rappresenta in modo icastico un mondo fatto principalmente di interni e interiorità da interpretare, di simbolismi e metafisica.
Nelle sue opere Claudio Conti raffigura momenti di vita quotidiana senza abbellimenti di scena, ma si lascia anche andare nella rappresentazione di sogni o avvenimenti vissuti. Pittori neorealisti come Sughi, Cappelli e Caldari, i novecentisti Sironi e Oppi, la sorprendente inquietudine lucida di Vespignani e il De Chirico lo hanno forgiato e gli hanno permesso di cercare un linguaggio rivolto ai classici ma con estremo, moderno rispetto e soggezione.
Nella primavera del 2022, il suo quadro, “Mors certa, hora incerta”, è stato incluso nella rivista bimestrale ART NOW. Nel settembre 2022 alla Galleria Nova Karel di Cagliari ha esposto la sua prima personale con 22 tele inedite. Nel 2023 i suoi quadri approdano a Roma alla Galleria d’Arte internazionale Area Contesa Arte nell’iconica via Margutta.
Tra le sue altre esposizioni vanno menzionate la kermesse di Arte Padova, Palazzo Gomis a Barcellona e la Galleria Quintocortile di Milano.
FOLLOW US ON:
Carbonia: il calenda
Sabato 2 dicembre, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT