27 April, 2024
HomeLavoroPortovesme, Sardagru licenzia a fine anno. Simone Atzori (Fit Cisl): «Ennesimo schiaffo per il Sulcis Iglesiente»

Portovesme, Sardagru licenzia a fine anno. Simone Atzori (Fit Cisl): «Ennesimo schiaffo per il Sulcis Iglesiente»

«Che Natale possono trascorrere le famiglie dei lavoratori della Sardagru che a fine anno resteranno senza lavoro? L’annuncio del licenziamento è l’ennesimo schiaffo al settore industriale dell’intero Sulcis Iglesiente, già in crisi profonda.»

Lo afferma il segretario provinciale della Fit Cisl, Simone Atzori, intervenendo a sostegno di dodici lavoratori portuali dell’azienda legata da un appalto alla Portovesme srl.

«I vertici di Sardagru hanno comunicato che la commessa non sarà rinnovata dalla Portovesme e che, quindi, a fine anno il contratto con loro scadrà senza possibilità alcuna di rinnovoaggiunge Simone Atzori -. Ciò implica che anche i contratti con i lavoratori non avranno un proseguo. Ancora una volta saranno gli operai a pagare per crisi gestionali o scelte imprenditoriali finalizzate solo al profitto. Non possiamo restare a guardare, attendiamo il prossimo Consiglio di amministrazione dell’azienda annunciato per il prossimo 28 dicembre e nel corso del quale dovrebbero essere assunte decisioni definitiveconclude il segretario provinciale della Fit Cisl -. Auspichiamo un ripensamento o, in ogni caso, garanzie sull’assunzione dei dodici lavoratori da parte dell’imprese che subentrerà nella commessa.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
CeDAC: su il sipario
Ultima giornata del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT