30 April, 2024
HomeRegioneTributi localiSi moltiplicano le prese di posizione di esponenti politici ed amministratori locali contro l’aumento delle aliquote RC Auto.

Si moltiplicano le prese di posizione di esponenti politici ed amministratori locali contro l’aumento delle aliquote RC Auto.

[bing_translator]

Sede ex Provincia 8

Si moltiplicano le prese di posizione di esponenti politici ed amministratori locali contro l’aumento delle aliquote RC Auto deliberato dall’amministratore straordinario della provincia del Sud Sardegna.

«Una stangata calata dall’alto, che deve essere rivista dal commissario della Provincia del Sud Sardegna – denuncia il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, in un’interpellanza urgente presentata all’assessore regionale deli Enti locali , Cristiano Erriu -. Un nuovo aumento delle tariffe che schizzano dal 12,5 al 16 per cento che va contrastato perché a subire le peggiori conseguenze saranno gli automobilisti di aree già profondamente colpite dalla crisi sociale ed economica come il Sulcis Iglesiente e il Medio Campidano. Urge un rapido confronto, come già sollecitato dai sindaci dell’Unione Comuni del Sulcis, con le parti in causa – conclude Gianluigi Rubiu – per scongiurare un nuovo esborso di risorse da parte di cittadini già vessati in territori tra i più poveri della Penisola.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'Ersu di Sassari ha
L’assessorato dell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT