30 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (Forza Italia): «All’ospedale Brotzu manca una struttura dedicata alla patologia neonatale e alla rianimazione pediatrica».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «All’ospedale Brotzu manca una struttura dedicata alla patologia neonatale e alla rianimazione pediatrica».

[bing_translator]

«Il polo pediatrico, uno dei reparti d’eccellenza del Brotzu è privo di un segmento dedicato alla patologia neonatale e alla rianimazione pediatrica. Un frammento che è stato invece inglobato al Policlinico di Monserrato.»

Lo scrive in una nota il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, vice presidente della commissione salute nel palazzo di via Roma.

«Nulla da togliere alla funzionalità della struttura universitaria – aggiunge Edoardo Tocco – pensiamo però si debba pensare al potenziamento del polo pediatrico del Brotzu, evitando dei trasferimenti da capogiro al Policlinico e, in molti casi, viaggi della speranza verso gli ospedali della Penisola, con la maggior parte dei voli per il Gemelli di Roma e per il Gaslini di Genova. Basta una leggera aritmia cardiaca – conclude Edoardo Tocco – o un’asfissia del piccolo per costringere il sistema sanitario ad attivare la procedura di emergenza per il trasporto dei piccoli.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Da Stati Uniti ed Eu
Piergiorgio Massidda

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT