30 April, 2024
HomeSpettacoloFesteDa lunedì 10 settembre è in corso di svolgimento, a Carbonia, la Festa Patronale della Parrocchia Beata Vergine Addolorata.

Da lunedì 10 settembre è in corso di svolgimento, a Carbonia, la Festa Patronale della Parrocchia Beata Vergine Addolorata.

[bing_translator]

Da lunedì 10 settembre è in corso di svolgimento, a Carbonia, la Festa Patronale della Parrocchia Beata Vergine Addolorata, nel cuore del quartiere di Rosmarino. L’evento è stato organizzato con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia. «Si tratta di una bellissima iniziativa che ogni anno dà appuntamento a centinaia di nostri concittadini per commemorare la Beata Vergine Addolorata con una serie di festeggiamenti civili e religiosi organizzati da una delle principali parrocchie cittadine, punto di ritrovo, aggregazione e socializzazione di un’ampia comunità di fedeli», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Il ricco programma della Festa Patronale prevede eventi civili e religiosi:

Alle 17.30 concelebrazione solenne presieduta da don Salvatorangelo Manca. A seguire la processione, che si snoderà nel seguente percorso stradale: via Liguria, via Gobetti, via Lazio, via Satta, via Trexenta, via Messina, via Abruzzi, via Lombardia, via D’Annunzio e rientro in Chiesa. La processione sarà accompagnata dalla musica della Banda Vincenzo Bellini di Carbonia. Sfileranno alcuni gruppi folk e i Tamburini di Iglesias. Dalle ore 20.00 sarà operativo il punto di ristoro e i bambini potranno dilettarsi con i giochi gonfiabili. Alle 21.30, si terrà il concerto del gruppo “Tribù Mediterranea”.

Lunedì 17 settembre, alle ore 19.00, si svolgerà la Santa Messa per i defunti e benefattori, con cui si chiuderà la settimana di festeggiamenti patronali in onore della Beata Vergine Addolorata.

Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza dell’intera manifestazione, anche oggi, dalle ore 18.30 fino all’una di domani mattina, è stata disposta la chiusura del traffico veicolare in via Liguria, nel tratto compreso tra via Lombardia e via Umbria (piazza Marinai d’Italia ex piazza Cagliari) e della via D’Annunzio, nel tratto compreso tra via Messina e via Liguria.

Oggi, in concomitanza con il passaggio della processione religiosa, sarà chiuso il traffico in via Liguria, via Gobetti, via Lazio, via Satta, via Trexenta, via Messina, via Abruzzi, via Lombardia, via D’Annunzio, via Liguria.

L'assessore Luigi Ar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT