30 April, 2024
HomeCronacaCarabinieri della Compagnia di Carbonia hanno eseguito 5 ordinanze di applicazione di misure cautelari personali emesse dalla DDA di Cagliari per associazione a delinquere finalizzata al traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Carabinieri della Compagnia di Carbonia hanno eseguito 5 ordinanze di applicazione di misure cautelari personali emesse dalla DDA di Cagliari per associazione a delinquere finalizzata al traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

[bing_translator]

Dalle prime ore di questa mattina, nelle province di Roma, Viterbo e Varese, carabinieri della Compagnia di Carbonia, in collaborazione con i reparti territorialmente competenti, hanno eseguito 5 ordinanze di applicazione di misure cautelari personali emesse dalla DDA di Cagliari (GIP Dott. Casula; PM Dott. Pili) nei confronti di altrettanti soggetti pregiudicati, quattro italiani (di cui uno già detenuto per altra causa) ed un albanese, ritenuti responsabili di “associazione a delinquere finalizzata al traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope, da destinarsi allo spaccio anche a minori (art. 74 del D.P.R. 309/1990)”.

I provvedimenti scaturiscono dagli esiti dell’attività investigativa, convenzionalmente denominata “ICHNOS”, condotta da agosto 2017 a poco tempo fa dal Nucleo Operativo della Compagnia CC di Carbonia, che ha fatto emergere l’esistenza di un’articolata compagine criminosa operante in Sardegna, Lazio e Lombardia (collegata a più note organizzazioni criminali di livello azionale ed internazionale), per lo più dedita sistematicamente al traffico e spaccio di stupefacenti e che ha fatto girare decine di kg di stupefacente, fornito dai destinatari delle misure di cui trattasi.

L’attività investigativa, ha consentito di effettuare, nel corso del suo sviluppo, diversi arresti in flagranza di reato e di intercettare e/o sequestrare significativi quantitativi di stupefacenti, denaro e armi.

E’ in corso una conferenza stampa presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Cagliari per i dettagli dell’operazione.

 

FOLLOW US ON:
Il docufilm “La co
I carabinieri del Nu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT