21 December, 2025
HomeSportLa Scuola Basket Carbonia Miners s’è laureata campione regionale Under 15 maschile

La Scuola Basket Carbonia Miners s’è laureata campione regionale Under 15 maschile

Ad Assemini, in un pala Santa Lucia gremito da più di 200 tifosi, si è svolta ieri la finale del campionato regionale Under 15 maschile di basket. La Scuola Basket Carbonia Miners, battendo l’ASD Genneruxi-Cagliari con il punteggio di 59 a 49, ha conquistato il titolo di campione regionale di categoria per l’anno 2025. Immensa gioia per i giovani atleti, che dopo aver conquistato il secondo posto nel girone sud, proprio alle spalle dei pari età cagliaritani, hanno avuto la meglio nella finalissima. Ha presenziato alla fine e alle premiazioni il presidente regionale della FIP, Salvatore Serra.
Grande e colorata la partecipazione dei numerosissimi tifosi di entrambe le squadre, che hanno riempito ogni spazio del palazzetto di Assemini, e con entusiasmo e amicizia, suggellando un rapporto che va avanti da anni, hanno tifato le proprie squadre, unendosi nella gioia finale.
In un periodo in cui la cronaca ci narra di episodi di inaudita violenza nello sport a livello giovanile, questa serata è un monito affinché lo sport, soprattutto, nelle fasce di età giovanile, sia un momento di crescita educativa e di gioia collettiva.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il grande tennis sba
Il Consiglio comunal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT