5 December, 2025
HomeSanitàCTO Iglesias: pubblicata la gara per la ristrutturazione dei locali destinati alla nuova Risonanza magnetica, entro fine anno sarà operativa al CTO di Iglesias

CTO Iglesias: pubblicata la gara per la ristrutturazione dei locali destinati alla nuova Risonanza magnetica, entro fine anno sarà operativa al CTO di Iglesias

Su delega della ASL Sulcis Iglesiente, è stata bandita da parte della Centrale Regionale di Committenza la gara d’appalto per la ristrutturazione e l’adeguamento dei locali che ospiteranno la nuova Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) presso il CTO di Iglesias.
L’intervento interesserà il piano -1 del corpo centrale del presidio e rappresenta una tappa significativa del percorso di potenziamento della diagnostica per immagini nell’ambito della sanità pubblica regionale.
L’investimento è sostenuto con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e con cofinanziamento regionale. L’aggiudicazione dei lavori è previsto entro la fine di luglio.
Il progetto esecutivo, già completato, è stato redatto dalla ditta BTCsrl di Bolzano. A lavori conclusi, il Servizio di Ingegneria Clinica di ARES Sardegna provvederà alla consegna e installazione del nuovo macchinario RMN, dotato di tecnologia di ultima generazione, anch’esso acquistato tramite fondi PNRR.
L’intervento consentirà di ampliare l’offerta diagnostica del presidio ospedaliero, migliorare l’efficienza dei percorsi clinici e ridurre i tempi di attesa, garantendo ai cittadini del Sulcis iglesiente un servizio moderno e tecnologicamente avanzato.
FOLLOW US ON:
Claudia Camedda (Fit
Concerto finale, dom

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT