Si è svolta presso lo stabilimento Sarlux un’esercitazione che ha simulato la fuoriuscita di GPL dal sistema di alimentazione carico autobotti
Si è svolta presso lo stabilimento Sarlux un’esercitazione che ha simulato la fuoriuscita di GPL dal sistema di alimentazione carico autobotti. Tale simulazione è stata effettuata anche a seguito di indicazione della Prefettura di Cagliari.
Le esercitazioni interne, periodicamente svolte dalla azienda, riguardano eventi che rimangono contenuti nei confini dello stabilimento. La simulazione odierna è stata condotta congiuntamente ai vigili del fuoco ed alla Guardia costiera. Per i vigili del fuoco hanno partecipato: il nucleo sommozzatori, il reparto nautico e la squadra del distaccamento di Cagliari. Per la Guardia costiera: la squadra motovedette della Capitaneria di Porto e il personale della sezione distaccamento Sarroch.
L’esercitazione ha consentito di verificare il livello di coordinamento tra società e soccorritori esterni consentendo di approfondire e migliorare le conoscenze e le procedure di gestione delle emergenze.













NO COMMENTS