30 April, 2024
HomeSportIl presidente della Regione e l’assessore dello Sport hanno incontrato gli atleti sardi che parteciperanno ai prossimi Special Olympics di Los Angeles 2015.

Il presidente della Regione e l’assessore dello Sport hanno incontrato gli atleti sardi che parteciperanno ai prossimi Special Olympics di Los Angeles 2015.

Francesco Pigliaru saluta gli atleti Special Olympics

Il presidente della Regione Francesco Pigliaru, ieri pomeriggio ha ricevuto in dono il pallone Play Unified, nell’aula anfiteatro a Cagliari, nel corso dell’incontro con gli atleti sardi che parteciperanno ai prossimi Special Olympics di Los Angeles 2015. Sei i ragazzi che, assieme a un tecnico, sono stati convocati per i World Summer Games Special che vedono il coinvolgimento di 143 persone della nazionale italiana. Ginnastica artistica, ginnastica ritmica, nuoto e calcio gli sport praticati al massimo livello dagli atleti che voleranno a Los Angeles.

Il presidente Francesco Pigliaru ha parlato, esprimendosi come dopo la vittoria della Dinamo, di «orgoglio della Sardegna, grande esempio di coraggio ne determinazione, quindi una lezione per noi tutti. Siamo sensibili al fatto che lo sport può essere molto importante per includere e dare prospettiva. È importante che queste esperienze arrivino presto nella vita. Per questo stiamo puntando sulla scuola come luogo in cui formarsi, trovare contenuti, scambiare esperienze, lavorare sui bisogni specifici. Gli Special Olympics sono uno del contenuti migliori che possiamo immaginare. Siamo felici che voi ci rappresentiate».

«Sono molto emozionata a stare qui con voi. Fare un’esperienza del genere è uno dei desideri più grandi di tutti gli sportivi. Avete il compito importante di rappresentare l’Italia e la Sardegna» ha esordito l’assessore della pubblica istruzione e sport Claudia Firino, ricordando il grande sforzo fatto dall’assessorato per sostenere lo sport di base e le persone con disabilità. In conclusione, un grande in bocca al lupo ai ragazzi e i complimenti alla macchina organizzativa che ha permesso tale grande risultato per tutto lo sport sardo.

Si infiamma il dibat
Flavio Favelli ospit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT