30 April, 2024
HomeDifesaServitù militariIl governatore Francesco Pigliaru ieri ha incontrato i sindaci dei Comuni che hanno parte delle loro aree occupate da poligoni e basi militari.

Il governatore Francesco Pigliaru ieri ha incontrato i sindaci dei Comuni che hanno parte delle loro aree occupate da poligoni e basi militari.

[bing_translator]

Il governatore Francesco Pigliaru ieri ha incontrato i sindaci dei Comuni che hanno parte delle loro aree occupate da poligoni e basi militari. E’ stato un importante momento di incontro e confronto, richiesto dai sindaci, su quelle che sono le esigenze dei singoli territori analizzate nel disegno complessivo delle istanze che la Sardegna porta al tavolo del Governo sul fronte delle servitù militari. È stato questo il tema dell’incontro tra il presidente della Regione Francesco Pigliaru e i sindaci dei Comuni che hanno parte delle loro aree occupate da poligoni e basi militari. I temi sono quelli al centro delle interlocuzioni in corso con il Governo: i processi di riduzione delle aree militari, l’avvio della riconversione in senso duale dei poligoni e delle basi, i contributi per i comuni, gli indennizzi alle marinerie, le questioni ambientali e il processo di dismissione dei beni militari.
Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Arbus, Sant’Anna Arresi, Teulada, Ulassai, Villagrande Strisaili, Villaputzu, Decimomannu, Villasor, La Maddalena, Perdasdefogu, Terralba.
Esercitazioni militari copia
FOLLOW US ON:
Si parla di giornali
Lunedì pomeriggio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT