30 April, 2024
HomeCulturaSabato pomeriggio, davanti alla Galleria Villamarina, si svolgerà la II edizione della manifestazione #Ballo sardo a Monteponi.

Sabato pomeriggio, davanti alla Galleria Villamarina, si svolgerà la II edizione della manifestazione #Ballo sardo a Monteponi.

[bing_translator]

Manifesto ballo sardo 2016

Sabato pomeriggio, sul piazzale della galleria Villamarina a Monteponi, a partire dalle 18.00, si svolgerà la II edizione della manifestazione Ballo sardo a Monteponi. 

L’appuntamento è la conclusione del corso di Cultura e tradizioni locali frequentato dagli alunni di alcune classi, medie e elementari, degli istituti comprensivi Costantino Nivola e Pietro Allori di Iglesias. Il corso è stato organizzato dall’associazione Scu.Di.Mi. di Iglesias – responsabile del laboratorio-museo istituito nella ex scuola elementare del villaggio minerario – come percorso di conoscenza della cultura e delle tradizioni locali, nell’ambito del progetto pluriennale Andaus a sa scola de Miniera, finanziato dal comune di Iglesias. 

Per lo svolgimento del corso l’associazione ha collaborato con il Gruppo folk Città di Iglesias, che in più incontri ha spiegato ai bambini non solo i passi di danza, ma anche caratteristiche e significati del costume tradizionale e i metodi di preparazione di pane e pasta tradizionali. 

Per questo importante appuntamento, centinaia di bambini, accompagnati dai loro genitori, animeranno Monteponi con una grande festa e ci farebbe piacere avervi tra noi per raccontarla.

Il gruppo Onorato ha
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT