23 April, 2024
HomeSanitàE’ stato inaugurato, con la presentazione dell’ambulanza veterinaria, il nuovo servizio della #Asl 7 di Carbonia, in convenzione con il canile Shardana di Selargius.

E’ stato inaugurato, con la presentazione dell’ambulanza veterinaria, il nuovo servizio della #Asl 7 di Carbonia, in convenzione con il canile Shardana di Selargius.

E’ stato inaugurato questa mattina, con la presentazione dell’ambulanza veterinaria, il nuovo servizio istituito dalla #Asl 7 di Carbonia, in convenzione con il canile #Shardana di Selargius.

Con l’avvio del servizio, presentato dal direttore generale, Maurizio Calamida, viene data una risposta importante alla grande richiesta avanzata negli ultimi anni da varie associazioni di volontariato che si occupano dell’assistenza ai cani randagi e/o abbandonati nel territorio della Asl 7, non ancora 24 ore su 24 ma, comunque, a tempo pieno nelle ore notturne e nei giorni festivi.

Il servizio verrà svolto dai professionisti del #canile Shardana che, recentemente, ha stipulato una convenzione anche con la Asl 8 di Cagliari. Verrà garantito anche il servizio in caso di incidenti stradali.

In caso di necessità, occorre contattare telefonicamente i responsabili del servizio al numero 070 581413.

Il servizio non è rivolto ai privati ma, a questo riguardo, occorre ricordare che è in corso una raccolta di firme per la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare, presentata in #Consiglio regionale dal gruppi dei #Riformatori sardi, per l’attivazione di un #Pronto Soccorso veterinario e di un numero unico per le emergenze.

La proposta di legge prevede l’istituzione di un’unità operativa per il benessere degli animali d’affezione e il randagismo, dotata di personale medico veterinario e di supporto tecnico-amministrativo in numero adeguato alle esigenze del territorio, con la garanzia della reperibilità medico veterinaria ed il servizio di pronto soccorso veterinario. Sono previsti inoltre l’istituzione di un numero unico telefonico di pronto soccorso veterinario attivo 24 ore su 24, anche in ottemperanza alle disposizioni del codice della strada, e l’adozione di un regolamento per il funzionamento del numero unico telefonico di pronto soccorso veterinario, entro 60 giorni dall’approvazione della proposta di legge.

IMG_5397IMG_5384 IMG_5385 IMG_5389 IMG_5392 IMG_5394  IMG_5398 IMG_5399 IMG_5407 IMG_5416 IMG_5417

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
È in corso, nelle a
Aperti i termini per

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
2 COMMENTS

LEAVE A COMMENT