29 March, 2024
HomeSpettacoloFesteGrande successo, a Masainas, per la 14ª Sagra del carciofo che prosegue fino a domani 25 aprile.

Grande successo, a Masainas, per la 14ª Sagra del carciofo che prosegue fino a domani 25 aprile.

[bing_translator]

Un vero e proprio successo di pubblico quello registrato nelle prime due giornate della 14ª Sagra del carciofo, organizzata dall’associazione Pro Loco e dall’Amministrazione comunale di Masainas.

In tanti, ieri, sin dalla mattina, si sono riversati in una location straordinaria, la Piazza Belvedere, dove l’alternanza di prato e piastrellato crea la giusta dimensione per una vera e propria festa per grandi e piccini.

Dai giochi gonfiabili all’animazione, dai truccabimbi alle partite di pallone improvvisate. Niente era lasciato al caso, tutto organizzato per regalare momenti di spensieratezza a tutti i presenti.

Musica, spettacoli col fuoco e stand a gogò… tutto intorno era movimento e divertimento…

Artigiani, hobbysti e leccornie di ogni genere… ma re fra tutti, il protagonista della sagra era lui: il carciofo!

Un vero re in esposizione ed ancor più nei piatti sapientemente creati e cucinati, secondo tradizione, dalle mitiche signore cuoche della Pro Loco di Masainas…

Nel dettaglio i piatti serviti…

Lasagne con carciofi, agnello con carciofi, carciofi fritti, pluncake di carciofi, pane e vino, sono state le bontà del pranzo…

Riso con carciofi, gnocchi con carciofi, carciofi in pastella, pluncake di carciofi, pane e vino sono state invece le delizie preparate per cena.

La sagra prosegue oggi con tanti altri intrattenimenti e si concluderà domani, nella giornata della Festa della Liberazione…

Visite guidate, trenino, giochi per i bimbi e quant’altro, mentre le signore continueranno a spargere profumi e sapori nella speranza che tutti, l’anno prossimo, possano tornare a viziare il palato con gusti nostrani legati alla tradizione popolare.

Soddisfatto il sindaco Ivo Melis che ha ribadito quanto sia importante l’attenzione da porre nei confronti dell’agro-alimentare, carta sicuramente vincente per un futuro migliore in grado di offrire prospettive e lavoro per tutti.

Testo e fotografie di Nadia Pische

 

FOLLOW US ON:
Dal 27 aprile al 24
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT