Feste / Sindacato

E’ in programma questo pomeriggio, al cine-teatro di Bacu Abis, la festa del tesseramento dello Spi-Cgil del Sulcis Iglesiente.

E’ in programma questo pomeriggio, al cine-teatro di Bacu Abis, la festa del tesseramento dello Spi-Cgil del Sulcis Iglesiente. La festa del tesseramento fa parte delle attività sociali che l’organizzazione sindacale mette in campo ogni anno insieme alla giornata internazionale del disabile, la giornata della donna, le varie campagne a tutela del benessere e dei diritti di tutti e in particolare dei più deboli  (campagna sull’alimentazione, sulla sicurezza stradale, sull’uso dei farmaci equivalenti, sui vaccini…).

Il programma prevede l’avvio dei lavori alle 16.30, con l’intervento di Rina Alba Fadda, segretaria generale Spi-Cgil provinciale; alle 16.40 interverrà Marco Grecu, segretario generale Spi-Cgil regionale, sul “ruolo del sindacato pensionati oggi, perché festeggiare”.

Alle 17.00 i saluti delle autorità presenti e dei compagni arrivati dalla Corsica. Alle 17.30 la compagnia teatrale La Cernita presenta “Cose dell’altro mondo”, testi e regia di Monica Porcedda.

Alle 18.00, “Non ci casco”, a cura di Cesare Acca, segretario Silp-Cgil regionale; alle 18.20, “conseguenze psicologico-sociali di una truffa sulle persone anziane e interventi per prevenire e superare il danno”, relatrice la professoressa Cristina Cabras, docente di psicologia giuridica e criminologia presso l’Università di Cagliari. Seguiranno le domande del pubblico e la chiusura dei lavori, affidata a Mina Cilloni, segretaria nazionale Spi-Cgil dipartimento benessere-diritti.

Comments

comments

Tags: , , , , ,

Leave a Reply