25 April, 2024
HomeAmbienteSamuele Segoni (Alternativa Libera): «Fluorsid, chiarimenti sull’autorizzazione ambientale».

Samuele Segoni (Alternativa Libera): «Fluorsid, chiarimenti sull’autorizzazione ambientale».

[bing_translator]

«E’ una notizia che ci dà ragione: apprendere che ISPRA abbia trovato inadempienze sul caso Fluorsid e che il Ministero provvederà a un riesame dell’autorizzazione ambientale; ancora non capiamo l’atteggiamento schizofrenico tra i provvedimenti di V.I.A e l’A.I.A, in parte contraddittori, ma la risposta di oggi è il segno che abbiamo lavorato nella giusta direzione sia in Parlamento che sul territorio.»

L0 afferma l’on. Samuele Segoni (Alternativa Libera) nell’ambito del question time che si è svolto oggi alla Camera dei deputati con il ministro Gian Luca Galletti sullo stabilimento Fluorsid s.p.a., ubicato nel comune di Assemini e sotto osservazione per i fatti relativi all’interramento di rifiuti industriali pericolosi.

Samuele Segoni, membro della commissione Ambiente presso la Camera dei deputati, ha inviato un’interrogazione al ministro dell’Ambiente in cui ha chiesto un riesame dell’autorizzazione integrata ambientale (A.I.A) sullo stabilimento Fluorsid anche alla luce del fatto che non sono state recepite tutte le prescrizioni del provvedimento di V.I.A. predisposte dal Ministero.

L'assessore del Bila

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT