29 March, 2024
HomeEconomiaAntonello Cabras è il nuovo presidente della Fondazione Banco di Sardegna.

Antonello Cabras è il nuovo presidente della Fondazione Banco di Sardegna.

Antonello Cabras.

Antonello Cabras, nuovo presidente della Fondazione Banco di Sardegna.

Antonello Cabras è il nuovo presidente della Fondazione del Banco di Sardegna. E’ stato eletto questa mattina all’unanimità dal comitato di indirizzo. Per l’ex presidente della Regione si tratta di un’elezione ampiamente annunciata (e contestata anche all’interno dello stesso Partito Democratico, del quale è uno dei massimi esponenti a livello nazionale), dopo l’elezione del presidente uscente della Fondazione Antonello Arru alla presidenza dello stesso istituto bancario, ed il suo recente ingresso nel comitato di indirizzo.

Antonello Cabras, nato il 22 ottobre 1949 a Sant’Antioco, ingegnere, ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera da amministratore e politico, iniziata proprio nella sua città, della quale è stato sindaco. E’ stato poi eletto consigliere regionale del PSI, assessore della Programmazione e per due volte presidente della Regione.

E’ stato eletto successivamente senatore, per due volte sottosegretario al Commercio estero, deputato, poi ancora senatore fino alla scorsa legislatura.

Ha ricoperto prestigiosi incarichi politici, tra i quali quello di segretario regionale del partito socialista. è stato poi fondatore e presidente di Federazione Democratica e segretario regionale dei Democratici di Sinistra, nonché dirigente nazionale del Partito Democratico. E ancora quello di presidente del Comitato per la gassificazione del carbone Sulcis, progetto del quale negli anni ’90 era uno dei principali sostenitori (poi non realizzato).

Domusnovas: conferen
I sindaci di Domusno

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT