29 March, 2024
HomeLavoroA via le assunzioni nell’Agenzia regionale per il lavoro dei dipendenti dei Centri servizi per l’impiego, CSL e CESIL.

A via le assunzioni nell’Agenzia regionale per il lavoro dei dipendenti dei Centri servizi per l’impiego, CSL e CESIL.

Mariano Contu.
Stefano Tunis.

Stefano Tunis.

A via le assunzioni nell’Agenzia regionale per il lavoro dei dipendenti dei Centri servizi per l’impiego, CSL e CESIL. Lo ha detto l’assessore del Lavoro, Mariano Contu, presentando alla stampa la delibera che prevede l’assunzione a termine da parte dell’Agenzia regionale per il lavoro dei dipendenti dei centri CSL e CESIL.
«Con questo provvedimento – ha spiegato l’assessore Contu – si interviene sulla riorganizzazione dei servizi per il lavoro, garantendo il funzionamento di un servizio pubblico essenziale. Finalmente 379 lavoratori potranno ritornare al lavoro.»
«L’Agenzia regionale per il lavoro – ha affermato il direttore dall’Agenzia, Stefano Tunis – procederà alla pubblicazione di un apposito avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse, per un’assunzione a tempo determinato, sino al 31 dicembre 2013. Da lunedì sarà attivo il portale servizilavoro.agenziadellavoro.it dove i lavoratori potranno presentare le loro candidature.»
«Le manifestazioni d’interesse – ha aggiunto Tunis – per essere perfezionate, devono essere istruite online anche dall’Ente locale ospitante.»
Una volta stipulati i relativi contratti di lavoro, l’Agenzia regionale per il lavoro metterà a disposizione delle amministrazioni locali interessate il personale attraverso l’istituto del comando.
«Il progetto – ha concluso l’assessore Contu – prevede la dislocazione nel territorio dell’Agenzia regionale per il lavoro attraverso sedi operative decentrate. A tal fine stiamo procedendo al trasferimento delle risorse, pari a 5 milioni di euro. Per la riforma globale del sistema, dovremo attendere la riforma nazionale per il riordino complessivo dei servizi per il lavoro.»
Verrà inaugurata il
Tesori di Sardegna:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT