29 March, 2024
HomeAgricolturaAllevamentoFinanziamenti regionali per le aziende del comparto suinicolo.

Finanziamenti regionali per le aziende del comparto suinicolo.

L’assessorato regionale  dell’Agricoltura ha approvato il bando per l’erogazione dei contributi finalizzati al miglioramento, all’adeguamento o alla realizzazione delle strutture aziendali di allevamento di suini. Ne dà comunicazione l’assessorato alle Attività produttive del Comune di Carbonia

I 5 milioni e 600mila euro disponibili sono, in particolare, destinati alle aziende suinicole situate nel territorio sardo, con priorità assoluta per quelle localizzate nella zona ad alto rischio per peste suina o nei comuni nei quali sia stata riscontrata la presenza di focolai della malattia.

Per poter beneficiare dei contributi le aziende dovranno essere regolarmente iscritte nel registro delle imprese agricole della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e nell’anagrafe delle aziende agricole della Sardegna.

La domanda di finanziamento dovrà essere presentata entro il 19 settembre 2013 al competente Servizio territoriale dell’Argea (Agenzia per la gestione e l’erogazione degli aiuti in Agricoltura della Regione Sardegna).

 

FOLLOW US ON:
Domenica 11 agosto 5
Presentazione domani

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT